È online il nuovo sito web di Sirus, l’azienda di multiservizi risultato dell’esperienza di professionisti specializzati nel Global Service: dall’impiantistica al Facility Management, dall’Engineering alla Logistica, dalle Energie Rinnovabili fino soluzioni chiavi in mano per l’edilizia residenziale e industriale.
Sirus rappresenta il rafforzamento di CDS, nata nel 2016 come società consortile e successivamente trasformatasi in una forma giuridica di capitale (Srl). È figlia di un successo costante, generato sia dell’alta qualità delle sue proposte che degli importanti investimenti logistici e di capitale umano dati dall’inserimento di ulteriori figure professionali qualificate. Tali step hanno rappresentato la naturale evoluzione di un progetto ad ampio spettro, orientato a una riorganizzazione articolate e attenta, che sapesse tenere conto dell’implementazione di nuove procedure e dell’individuazione di ulteriori aree aziendali.
Sirus è dunque il nuovo volto di CDS, il frutto di un’accurata opera di rebranding che accompagna l’evoluzione dell’impresa in termini di posizionamento sul mercato.
A Sirus si rivolgono interlocutori delle tipologie più diverse: dalle grandi multinazionali che cercano un referente unico per una moltitudine di servizi fino alle imprese edili, di architettura e di progettazione, per arrivare poi a centri commerciali, retail e aziende di grandi dimensioni, senza dimenticare infine i condomini e gli utenti privati che desiderano realizzare progetti speciali di grande entità.
Il nostro obiettivo è mettere a fuoco la problematica o la criticità da risolvere in modo puntuale e preciso, per poi formulare una soluzione studiata sulle esigenze uniche del nostro interlocutore.
Ci riusciamo sempre.
La grande competenza del team Sirus, unita alle esperienze maturate presso gruppi manageriali storici e grandi aziende di fama internazionale, garantisce l’elevato know-how tanto fondamentale a garantire i servizi di eccellenza che sono sinonimo del nostro brand.
“Essere Sirus”: un nuovo modo di concepire la partnership professionale
Il nome Sirus si rifà alla leggenda di Annibale e dei suoi elefanti, che partirono alla volta di Roma nel 218 a.C.
Il generale cartaginese sviluppò un rapporto di stretta amicizia e collaborazione con uno di questi elefanti in particolare, che chiamò Syrus, il siriano, a indicare l’origine della sua patria. Quella tra Annibale e Syrus era quasi una simbiosi, una profonda connessione e capacità di comunicazione che permise alla coppia di superare persino il terribile inverno che colpì l’esercito cartaginese mentre si trovava a transitare sulle Alpi.
Syrus fu il solo elefante a sopravvivere alla guerra, uscendo vincitore da ogni sconto e rimanendo sempre al fianco del generale, fino alla fine. I due, assieme al piccolo drappello di soldati rimasti, vagarono per settimane senza fermarsi alla ricerca della via del ritorno, passando attraverso boschi e colline e transitando una seconda volta lungo la Val Trebbia. Alla confluenza con il fiume Aveto, una notte si fermarono a riposare e il grande animale spirò.
Ancora oggi, secoli dopo, il Mito ricorda le sue epiche gesta.
Per noi, “essere Sirus” significa sviluppare le medesime caratteristiche di forza, lealtà, resilienza e determinazione che hanno sempre contraddistinto l’operato dell’elefante del generale Annibale. Sugli stessi principi di intesa, collaborazione, concordia, comprensione e alleanza costruiamo il rapporto con tutti i nostri clienti, che trovano in noi il partner ideale per la risoluzione di qualunque situazione lavorativa contestuale.
Benvenuto in Sirus.