Scopri come migliorare le aree verdi del tuo condominio, usufruendo dell’agevolazione.
Il Bonus Verde è un’agevolazione fiscale per tutto ciò che concerne la cura delle aree verdi e i terrazzi di pertinenza di immobili ad uso abitativo.
In cosa consiste il Bonus Verde.
Tutti gli interventi straordinari delle aree verdi che abbiano lo specifico obiettivo di una realizzazione ex novo o la risistemazione di un’area esistente, possono usufruire di un recupero del 36% dell’investimento, per un importo massimo di 5000€ per ogni unità familiare coinvolta.
Il recupero di tale agevolazione è previsto in una ripartizione delle quote costante, nell’arco di un periodo di 10 anni.
Bonus Verde: quali interventi comprende.
Rientrano nel Bonus Verde interventi di sistemazione ex-novo di aree scoperte di edifici, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni. Sono comprese anche attività di realizzazione di impianti d’irrigazione, pozzi o coperture di giardini pensili. Rientrano infine le attività di progettazione e manutenzione delle stesse.
Bonus Verde: quali interventi non comprende.
Gli interventi previsti nel Bonus Verde sono a carattere straordinario. Non sono quindi comprese manutenzioni ordinarie, le quali hanno caratteristiche di periodicità e che non hanno lo scopo di innovazione. Non rientrano nel bonus l’acquisto di attrezzature e nemmeno interventi lavorativi da parte dei singoli proprietari.
Per le tue aree verdi, scegli Sirus!
Ci occupiamo della progettazione e della manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi del tuo condominio. Contattaci per una consulenza gratuita!