Via Mario Idiomi, 10 - 20057, Assago (MI)

Sirus per Edison

Sirus

Una facciata tutta nuova per i 140 anni della società.

In occasione dei 140 anni dalla sua fondazione, Edison ha deciso di festeggiare enfatizzando, attraverso un nuovo progetto illuminotecnico dell’esterno, il pregio architettonico della storica sede milanese. Sirus si è occupata dell’istallazione di tutti i corpi illuminanti e della realizzazione dell’impianto elettrico.

Palazzo Edison - Facciata

Il progetto.

Attraverso il progetto illuminotecnico degli esterni, le facciate dell’edificio hanno acquisito nuova vita grazie alla sottolineatura elegante e uniforme della sua composizione, ricreata da un’illuminazione con luce bianca calda dinamica ad alta resa cromatica.

L’impianto illuminante è stato realizzato per poter evolvere nel tempo, creando infiniti scenari in facciata, grazie alla modulazione della sua intensità.

Palazzo Edison - Facciata

Sirus per Edison

Sirus ha seguito tutta la realizzazione del progetto, posizionando 549 corpi illuminanti e progettando il relativo impianto elettrico per una superficie complessiva di 4182mq di facciate. Un totale di 9536 ore e 168 giorni di lavoro, che hanno reso possibile un risultato davvero elegante che è riuscito nell’intento di enfatizzare il pregio e la storicità di uno degli edifici più belli di Milano.

Palazzo Edison - Facciata

Post Correlati